Controlli della Finanza in atto, pizzicati i primi “furbacchioni”

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Sono giunti i primi risultati del “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” che la Guardia di Finanza sta eseguendo nella Provincia di Lecco.

    Nella sola giornata di sabato, in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali sono stati eseguiti 64 controlli, che hanno portato alla constatazione di 18 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali emessi con corrispettivo inferiore al reale.

    I soggetti controllati, sono esercenti di differenti tipologie che compongono il tessuto economico-commerciale del territorio della Provincia. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle 142 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dall’inizio dell’anno sul territorio dell’intera Provincia.

    In materia di contrasto all’abusivismo commerciale e alla vendita di prodotti contraffatti nella sola giornata di sabato sono stati eseguiti diversi interventi, che hanno portato al sequestro di circa 400 tra accessori d’abbigliamento e materiale audiovisivi (cd/dvd- rom).

    Le merci sequestrate riguardano in particolare borse, cappelli, occhiali e cinture delle più note griffes nazionali ed internazionali. Anche in questo caso, si tratta di risultati che vanno ad aggiungersi al sequestro di ulteriori 103 accessori di abbigliamento di marca contraffatti, già sequestrati dalle Fiamme Gialle lecchesi dall’inizio dell’anno sul territorio dell’intera Provincia e che hanno portato alla denuncia di 6 persone.

    Il Piano di Controllo proseguirà anche nella gornata di domenica con numerose pattuglie che stanno tutt’ora operando sul territorio provinciale.