Dolore anche alla Galperti per la morte di Gabriele. La lettera dei titolari

Tempo di lettura: < 1 minuto
Gabriele Orlandi Arrigoni

CORTENOVA – Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Dina e Paolo Galperti, titolari dell’azienda valsassinese per la quale Gabriele  Orlandi Arrigoni, scomparso tragicamente ieri, giovedì, in un incidente stradale, lavorava.

“Caro Gabriele

La notizia del tuo incidente ha lasciato tutti noi nello sgomento e nell’angoscia. Prima increduli, poi tristemente costretti a prendere coscienza del tuo dramma. Sei stato un collaboratore capace, rispettoso, garbato e mai sopra le righe.

Quando hai iniziato a lavorare con noi, la forgiatura dell’acciaio era per te un ‘mondo’ nuovo. Ma avevi il grande desiderio di imparare un nuovo mestiere. E ci sei riuscito. In un rapporto sempre corretto con i tuoi colleghi, eri entusiasta, pieno di energie e con tanta voglia di fare. Ricordiamo una breve conversazione il giorno della Zacup di qualche anno fa, quando ci dissi: ‘Fra quindici giorni anch’io sarò parte della vostra famiglia’. Ora questa famiglia è orfana e ferita.

La cabina comando della pressa P5 è vuota e tutti siamo vuoti ed impoveriti per la tua mancanza. Guardaci dall’Alto, nelle nostre umane tribolazioni e nei ragionamenti quotidiani, a cui hai sempre attivamente partecipato.

Grazie Gabriele, di aver vissuto con noi momenti della tua breve esistenza”.

Dina e Paolo Galperti