Due dispersi, no è uno! Tutta colpa di una consonante

    Tempo di lettura: 2 minuti

    CREMENO – Un misunderstanding quello che si è registrato ieri sera che merita di essere raccontato. Tutta colpa, così sembra, di una consonante, con la “N” che diventa una “M” quindi Naggio, località nel comune di Menaggio (Como) diventa Maggio, località nel comune di Cremeno (Lecco) e la frittata è fatta. Fatto sta che ieri verso le 20 giunge una chiamata al Soccorso Alpino della Valsassina per un disperso in località Maggio, appunto. Stando alle informazioni si tratta di un uomo che era in compagnia di altre due amici che non ha fatto rientro e al telefono cellulare non è raggiungibile.

    Subito una squadra del Soccorso si attiva e s’inoltra nei boschi valsassinesi alla ricerca del disperso. Nel frattempo, quasi in contemporanea, giunge la notizia di un altro mancato rientro nel comune di Menaggio, dove un’altra squadra del Soccorso Alpino si attiva.

    Di lì a due ore, quindi intorno alle 22, da Menaggio viene comunicato che il disperso è stato ritrovato sano e salvo in località Naggio… La squadra del Soccorso Alpino lecchese ci mette poco a fare “uno più uno” e dopo aver chiesto un incrocio di dati scopre che quel disperso in località Maggio non esiste e si può tornare alla base.