Duecento adolescenti cattolici a Olginate per la festa decanale

    Tempo di lettura: 2 minuti

    Quasi 200 adolescenti del Decanato di Lecco hanno deciso di trascorrere un sabato sera diverso all’oratorio di Olginate partecipando al gioco proposto. Diversi i gruppi adolescenti provenienti dalle parrocchie e Comunità pastorali lecchesi.

    E’ stato un successo la serata di festa organizzata dalla Pastorale Giovanile del Decanato di Lecco. All’oratorio di Olginate, sede scelta per questo incontro, sono arrivati più di 180 adolescenti, insieme ai loro educatori e responsabili, tutti invitati a prendere parte al “Giro del mondo in… 80 minuti”, come recitava il titolo della serata.

    don Simone Chiarion (a destra)

    Dieci squadre hanno visitato vari continenti e stati come l’Africa, il Brasile, il Guatemala, la Cina, l’Australia, la Cambogia, l’Irlanda e il freddo Antartide sfidandosi tra di loro con delle prove tipiche, accompagnati dalla “gente del luogo” in abito tradizionale. L’obiettivo era uno solo: vincere il titolo di esploratori!

    Gli adolescenti appartenevano alle parrocchie di Acquate-Olate-Bonacina, Germanedo-Belledo-Caleotto, Castello, San Nicolò-San Carlo al Porto-Pescarenico, Maggianico-Chiuso di Lecco; Valmadrera, Civate, Ballabio, Pescate, Garlate, Olginate, Valgreghentino e Villa San Carlo.

    Alla fine, dopo una girandola di prove, la serata è stata vinta dall’oratorio di San Nicolò di Lecco.

    La festa si è poi conclusa con bans e balli coinvolgenti tra educatori e adolescenti.