Escursionista scivola, batte la testa e finisce all’ospedale

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    Se l’è vista brutta il 53enne milanese che nel pomeriggio, mentre si trovava sul sentiero delle Pozze in val D’Era (Mandello del Lario) è scivolato procurandosi un trauma cranico e una perdita di coscienza.

    Giunto l’allarme agli uomini del 118, la squadra del Centro Operativo del Soccorso Alpino con il supporto dei Tecnici della Stazione delle Grigne del CNSAS si sono immediatamente mossi per recuperare l’infortunato.
    Un intervento più lungo del previsto in quanto non è stato possibile utilizzare l’elicottero a causa della presenza in loco di numerosi palorci (piccole teleferiche di montagna) che avrebbero reso pericoloso operare il veivolo.

    Quindi i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto il luogo dell’incidente a piedi provvedendo a imbarellare il ferito nel frattempo assistito da un infermiere della Stazione della Valsassina del CNSAS che aveva raggiunto la squadra.

    Una volta riportato a valle, all’altezza  del ponte in legno che attraversa il fiume Meria, l’infortunato è stato caricato sull’ambulanza del Soccorso degli Alpini di Mandello e trasferito all’ospedale Manzoni.