LECCO – Due arresti nella giornata di ieri, venerdì 16 settembre, da parte dei Carabinieri di Lecco e di Costa Masnaga. A finire in manette due uomini stranieri, Gjinaj Eduard e H.R, rispettivamente per essere evaso dai domiciliari e per maltrattamenti in famiglia.
Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri di Lecco hanno rintracciato Gijnaj Eduard, classe 1977, residente a Lecco, coniugato, nullafacente, titolare precedenti polizia, destinatario di ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva in regime domiciliare, emesso dal Tribunale di Lecco, dovendo scontare un residuo di giorni 15 per “cumulo pene”, in ordine a reati contro il patrimonio.
Al termine delle formalità di rito é stato portato presso il luogo detenzione domiciliare da parte dei militari operanti.
E’ un 34enne invece il cittadino marocchino domiciliato a Milano sottoposto ad ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte dei Carabinieri di Costa Masnaga sempre nel tardo pomeriggio di venerdì: l’uomo è accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie 34enne, italiana.
Il provvedimento giudiziario, emesso dal Gip del Tribunale di Lecco, trae origine da attività d’indagine condotta dalla stazione Cc di Costa Masnaga, coordinata dalla Procura della Repubblica, scaturita a seguito di diverse denunce dalla donna che, a far data dal gennaio 2014, ha riferito di aver subito, in svariate occasioni, lesioni personali, minacce ed ingiurie, tanto da indurre l’autorità giudiziaria a vietare al marito di avvicinarsi.
L’uomo al termine delle formalita’ di rito, è stato portato presso la casa circondariale di Lecco, a disposizione della locale autorita’ giudiziaria.-

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































