Finiscono fuoristrada e si ribaltano per evitare un frontale

    Tempo di lettura: 2 minuti

    SALA AL BARRO – Ne sono usciti miracolosamente tutti incolumi i protagonisti dell’incidente accaduto lungo la provinciale 51 tra Oggiono e Sala Al Barro, poco dopo le 19 di sabato. “E’ perché siamo immortali” ha commentato con ironia uno dei quattro ventenni  che erano a bordo della Fiat Punto uscita di strada e ribaltata nel fossato a lato della carreggiata.

    Tutto per evitare lo scontro con una Nissan Micra che procedeva dalla direzione opposta, verso Lecco. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri, sta di fatto che le due automobili si sono pericolosamente avvicinate, costringendo entrambe ad una sterzata improvvisa per evitare il frontale; il lieve impatto tra le vetture ha provocato il testa coda della Punto, finita poi nella scarpata, ribaltandosi.

    Coincidenza ha voluto che subito dopo passasse di li un’ambulanza della Croce Rossa di Casatenovo, che si è immediatamente fermata per prestare soccorso. Fortunatamente nessuno dei coinvolti nello sfortunato episodio è rimasto ferito, neppure la giovane alla guida della Micra, che è stata comunque visitata sul posto dal personale medico.