PESCATE – Un frontale tra due auto ha paralizzato la strada provinciale tra Pescate e Galbiate, intorno alle 16.30 di lunedì.
Secondo le prime informazioni pare che il sinistro sia stato causato dal malore di uno dei due conducenti (quello dell’autovettura che saliva) che avrebbe quindi perso il controllo della propria auto finendo nella corsia opposta.
Entrambi gli automobilisti, rispettivamente di 63 e 67 anni, sono stati soccorsi dal personale del 118 e della Croce San Nicolò giunto in ambulanza per poi essere trasportati al Manzoni di Lecco con traumi non gravi.
Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli, uno dei quali interessato da una perdita di olio che si è riversato sulla carreggiata.
Solo mezz’ora dopo un altro incidente si è verificato ad Olginate, all’altezza dell’incrocio tra la Statale e Via dell’Industria. Il sinistro ha riguardato un’automobile e una moto.
Stando alle informazioni raccolte sul posto pare che l’automobile, proveniente da Via dell’Industria, fosse ferma allo stop per immettersi sulla Statale. Al momento della svolta (in direzione Airuno) però il conducente non avrebbe visto la moto che proveniva da sinistra, “nascosta” dalle altre macchine che si erano fermate per consentire all’automobilista l’immissione. Inevitabile l’impatto, fortunatamente non violento: ad avere la peggio il motociclista che è caduto sotto il peso del suo stesso mezzo.
Sul posto un’ambulanza, un’auto medica e una volante della Polizia Locale per i consueti rilievi: per il giovane centauro, trasportato in codice verde al Manzoni, solo lievi traumi alla schiena.
Pesanti anche in questo caso le ripercussioni sulla viabilità, con lunghe code in direzione Merate.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL








































