LECCO – Nella mattinata di ieri, 24 novembre, gli agenti personale della Squadra Volante, coadiuvati dal personale di Posto di Polizia presenti all’ospedale, sono intervenuti al Manzoni di Lecco per una segnalazione di furto.
Una persona ha chiamato le forze dell’ordine poiché uno sconosciuto era entrato con fare sospetto nella camera del figlio, ricoverato nel reparto di pediatria, e subito ne era uscito allontanandosi. L’uomo, ha seguito il sospetto senza perderlo mai di vista fino a un bagno del reparto di emodialisi, mentre la moglie è entrata in camera per verificare se fosse stato rubato qualcosa. La moglie, quindi, ha raggiunto immediatamente il marito confermando che gli era stato rubato il portafoglio in cui c’erano 50 euro.
La coppia è stata raggiunta dalle forze dell’ordine. Il presunto ladro, vistosi scoperto, ha estratto dalle tasche una banconota da 50 euro, ammettendo di averla presa dal portafoglio che aveva rubato poco prima e che poi aveva buttato nel cestino della spazzatura del bagno. Il malvivente, quindi, ha consegnato agli agenti anche due cellulari, rubati sempre all’interno dell’ospedale. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, tranne un cellulare poiché la proprietaria, al momento del furto, si trovava fuori dal reparto per un intervento chirurgico.
M. F., 37enne bergamasco, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato continuato. Questa mattina, al termine del rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, il Giudice ha convalidato l’arresto con la misura cautelare in carcere con concessione di termini a difesa.