CASATENOVO – Nel weekend di controlli appena concluso i carabinieri della Compagnia di Merate sono riusciti a recuperare un’auto rubata, la refurtiva di un furto in abitazione che i ladri avevano stipato nella vettura e per poco non riuscivano a fermare i malviventi.
Il tutto è accaduto sabato pomeriggio in via dei Tigli a Casatenovo, dove i militari della stazione di Cremella avevano avvistato un’autovettura Mercedes classe A che li ha insospettiti.
I carabinieri si stavano quindi per procedere al controllo della vettura quando hanno scorto tre individui che si dirigevano verso il veicolo in questione.
I tre, notata la presenza delle divise, si sono dati in fuga a piedi in direzione della limitrofa area campestre riuscendo a far perdere le proprie tracce.
I carabinieri, dopo aver chiesto rinforzi, hanno controllato con attenzione la Mercedes, che dall’esito della verifica della targa risultava rubata l’8 marzo scorso in Pessano con Bornago (MI).
All’interno dell’auto sono stati rinvenuti alcuni borsoni contenenti indumenti ed apparecchiatura elettronica tipo computer e i-pad. Fortunatamente dopo alcuni accertamenti si è riusciti a risalire al proprietario della refurtiva rinvenuta nell’auto e risultata proveniente da un furto in abitazione appena consumato in Casatenovo in via Colombaro.
I proprietari convocati in caserma hanno potuto riappropriarsi del maltolto, mentre l’auto dopo i rilievi di rito è stata restituita anch’essa alla legittima proprietaria.