MERATE – Colpo grosso per i ladri che la scorsa notte hanno messo a segno un furto ai danni dell’azienda Laserfish di Merate, specializzata in articoli da pesca: i malviventi sono riusciti a sottrare ben 250 canne in carbonio ed altri articoli per un valore complessivo di 50 mila euro.
Un furto che come pianificato nei dettagli: i “soliti” ignoti sarebbero entrati in azione dopo le 3 della notte e per introdursi nel capannone hanno dovuto prima introdursi nell’azienda situata accanto, l’Energy Saving Lucernari, affacciata a via Enrico Fermi, forzandone la porta d’ingresso.
Una volta dentro, i ladri hanno abbattuto il muro che divideva le due attività riuscendo a penetrare nel magazzino della Laserfish, depredandolo. La merce è stata poi caricata sul furgone Daily che i malviventi hanno trovato parcheggiato nella prima azienda e che hanno rubato per fuggire con il bottino.
A quanto pare era presente un sistema di allarme alla Laserfish che però non sarebbe scattato poiché non inserito la sera prima del furto. Sul caso indagano i carabinieri di Merate.