GARLATE – Per soccorrerlo era stato allertato il 118 ma per portarlo in ospedale ci sono voluti i carabinieri: è così che nella notte un 35enne è stato denunciato per oltraggio, minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari della stazione di Oggiono, insieme ai colleghi del Norm di Lecco, sono intervenuti intorno alle ore 02.15 circa a Garlate, in via Statale, a supporto dei Volontari di Soccorso di Calolziocorte, chiamati a loro volta ad intervenire per assicurarsi delle condizioni dell’uomo (E.B.), operaio pregiudicato residente a Merate e volto noto alle forze dell’ordine, a quanto pare, in preda ad una sbronza.
Per sottrarsi alle cure, il 35enne ha inveito contro il personale medico e peggio ha fatto coi carabinieri, ingiuriandoli, minacciandoli e cercando di aggredirli con calci e pugni.
Bloccato, l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Lecco e ricoverato in osservazione al Pronto Soccorso.
Una denuncia per guida in stato di ebrezza è stata emessa invece nei confronti di un 45enne di Oggiono, da parte dei carabinieri della locale caserma, dopo essere stato trovato con un tasso alcolemico oltre i limiti consentiti a seguito di un incidente stradale avvenuto nella prima serata di venerdì a Castello Brianza.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































