Geometra arrestato, Brivio: “Tensione di cui non avevamo bisogno”

Tempo di lettura: < 1 minuti

Virginio-brivioLECCO – “Aspettiamo l’evolversi della situazione, come sempre, in questi casi, c’è la massima disponibilità da parte nostra nel fornire agli inquirenti tutti gli elementi in nostro possesso. Non ci risultavano denunce e non sappiamo come abbia avuto origine questa indagine”.

Queste le dichiarazioni del sindaco di Lecco, Virginio Brivio, all’indomani dell’arresto di uno dei responsabili dell’Ufficio Urbanistica Privata, il geometra Maurizio Castagna, raggiunto dal fermo eseguito dalla Guardia di Finanza di Lecco su ordine della Procura lecchese.

Si tratta del secondo arresto tra le mura di Palazzo Bovara nel giro di sole due settimane: il 2 aprile scorso, a finire in carcere era stato il consigliere comunale Ernesto Palermo, nell’ambito dell’inchiesta Metastasi.

Il primo cittadino, giovedì mattina, ha incontrato i dipendenti dell’Ufficio Edilizia per discutere con loro dell’accaduto: “Li ho incitati a continuare a fare il proprio lavoro – ha spiegato il sindaco – ribadisco una certa preoccupazione rispetto ad elementi di tensione di cui non avevamo bisogno”.

VEDI ANCHE:

Lecco: arrestati ex consigliere e un geometra del Comune

Incredulità in Comune per l’arresto del geometra Castagna