
COLICO – Uova piene di vernice rossa e nera lanciate contro l’Auditorium di Colico e scritte realizzate a caratteri cubitali con vernice nera “Morte al fascio”.
Un atto vandalico in piena regola quello compiuto questa notte da ignoti forse per contestare l’incontro/dibattito in programma domani, sabato, proprio all’Auditorim di Colico organizzato dall’associazione di destra Movimento Tricolore in programma per le 15.30 che avrà come tema “Oltre il cancello: l’eredità dispersa”. Presenti all’incontro ci saranno Fabio Rampelli, Mario Borghezio e Francesco Storace con la possibilità che arrivi persino Umberto Bossi.
Non vi è ancora nessun collegamento certo con quanto accaduto, ma tutto lascia pensare che i vandalismi all’Auditorium, palesati con scritte contro il fascio, siano frutto di una veemente protesta contro l’incontro di sabato.
Un gesto che lo stesso sindaco Raffaele Grega ha condannato sottolineando come la contestazione di pensieri e ideologie diverse sono legittime ma non possono passare attraverso atti di violenza che, tra l’altro e come in questo caso, vanno a discapito e a danno della comunità colichese che dovrà accollarsi le spese per la risistemazione della struttura pubblica.
Sul caso stanno ora indagando le forze dell’Ordine per cercare di risalire ai responsabili di questo atto grave.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































