Guerra tra bande di Latinos, tra i 13 arresti anche 2 ragazzi di Ballabio

Tempo di lettura: 2 minuti

latinos_bande_

BALLABIO – Facevano parte di una delle bande di Latinos, la Trinitario, che ha compiuto un raid punitivo sulla banchina della metropolitana di Sesto San Giovanni ripresa dalle telecamere a circuito chiuso, video trasmesso ieri sera dai telegiornali nazionali.

Immagini agghiaccianti di un pestaggio violento, forse un regolamento di conti tra bande rivali e al quale sembra abbiano partecipato anche anche due ragazzi dominicani residenti a Ballabio con le rispettive famiglie di 25 e 30 anni, dipendenti in qualità di operai presso una ditta di Lecco.

Per loro, sono infatti scattate le manette ieri mattina, martedì, insieme ad altri 11 persone tra le quali anche minorenni. L’accusa per tutti è di associazione a delinquere, due tentati omicidi, lesioni personali, rapina aggravata, porto abusivo d’armi.

Ad emettere le misure di custodia cautelare sono stati i giudici delle indagini preliminari Vincenzo Tutinelli per il tribunale ordinario e Marilena Chessa per il tribunale dei minori.

Ieri, quando gli uomini della Squadra Mobile di Milano si sono presentati a casa dei due Latinos per procedere con gli arresti, durante la perquisizione delle abitazioni sono state trovate diverse armi da taglio tra le quali anche un’ascia e una sciabola.

(L’immagine è stata tratta da un frame del video trasmesso ieri dai telegiornali)