CALOLZIO – Anche il calolziese conta i danni causati dalle raffiche di vento che si sono abbattute tra mercoledì e giovedì. A farne le spese sono state soprattutto le frazioni più alte del paese, dove si è verificata la caduta di alberi e tetti danneggiati.
Scoperchiati due tetti a Sopracornola e a Rossino dove si è anche verificata la caduta del cornicione della scuola primaria, fortunatamente il fatto è accaduto di notte senza provocare feriti, e di un grosso albero in un abitazione privata nelle vicinanze dell’edificio scolastico. L’attività degli alunni non ha subito comunque alcuna ripercussione.
Un pino si è inclinato pericolosamente rimanendo in bilico sulle abitazioni in via Piave ed altre piante sono cascate a terra nella vicina località Lorentino, nei pressi della casa torre di Caversano.
Molti i residenti delle frazioni che hanno dovuto mettere mano ai tetti delle proprie abitazioni per sostituire le tegole buttate a terra dalle folate.
Un grosso masso è franato in prossimità della capelletta Regina Pacis ad Erve mentre in centro Calolzio il vento ha abbattuto un semaforo in Largo Garibaldi. Nella frazione di Sala, invece, una pianta è caduta in un parchetto di via Erta, non lontano dalle scuole elementari. Una dura giornata di lavoro per i Vigili del Fuoco e per la Polizia Locale di Calolzio.
GALLERIA FOTOGRAFICA: