IMBERSAGO – Se l’è vista brutta la titolare del supermercato Coop di Imbersago che, alla chiusura del negozio, è stata avvicinata da un rapinatore che l’ha minacciata con un coltello e derubata della borsetta.
La donna, giovedì sera, stava lasciando il market dalla porta sul retro quando si è trovata di fronte il malvivente, coperto in volto da un passamontagna.
Secondo la testimonianza della titolare ai carabinieri, si tratterebbe di un uomo straniero, di carnagione scura, che non ha proferito alcuna parola alla donna ma con la lama in mano avrebbe fatto ben intendere le proprie intenzioni, facendole segno di consegnargli la borsa.
Il rapinatore si è poi allontanato forse immaginando di aver messo le grinfie sull’incasso della giornata: nella borsetta invece, oltre ai documenti contenuti nel portafoglio, c’era solo il cellulare della donna e qualche euro in moneta.
Appena il rapinatore se n’è andato, la donna è rientrata in negozio per avvertire i carabinieri e sul posto è intervenuto il Nucleo Operativo della Compagnia di Merate. Secondo i militari potrebbe trattarsi di uno sbandato, forse un rapinatore improvvisato. Ora sono in corso le indagini per risalire all’autore del crimine.