LECCO – E’ una morte che ha colpito tanti quella di Antonio Pelizzi, il 45enne senza tetto originario di Bergamo deceduto nel sonno mentre dormiva nel rifugio invernale della Caritas di via San Nicolò: una scomparsa che ha commosso i volontari del dormitorio, gli altri ospiti ed anche l’amministrazione comunale che ha voluto partecipare ai funerali.
L’ultimo saluto si è svolto nella chiesa più importante di Lecco, la Basilica di San Nicolò, un modo per rendere un degno omaggio al 45enne, nel suo ultimo viaggio.
“Ci sembrava giusto celebrare in basilica il rito funebre – ha spiegato Don Ettore Dubini, responsabile della Caritas Zonale – dopo una vita in strada, abbiamo voluto accompagnare così il povero Antonio”.
Per i funerali è giunta a Lecco la madre del 45enne insieme al fratello, accolti dai volontari e agli ospiti del rifugio che con Antonio stavano condividendo le difficoltà dell’inverno. Anche il sindaco Virginio Brivio e l’assessore Francesca Bonacina hanno voluto presenziare alla cerimonia.
VEDI ARTICOLO PRECEDENTE:

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































