LECCO – Un gesto che pare non nasconda un vero e proprio movente quello compiuto da un uomo rintracciato dalla Polizia Locale per aver danneggiato un’auto in Vicolo della Torre a Lecco.
L’episodio risale a inizio aprile: il soggetto in questione, con una punta di ferro, ha “inciso” una croce sul cristallo anteriore di una vettura parcheggiata.
I proprietari del mezzo, intimoriti dall’accaduto, hanno sporto denuncia all’ufficio di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale che ha fatto partire le indagini, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza e riuscendo a identificare l’autore del vandalismo che, convocato per questo presso l’ufficio di Polizia Giudiziaria e presa visione delle proprie responsabilità, ha ammesso la paternità del danneggiamento.
“E’ l’ennesima dimostrazione dell’importanza del controllo della città attraverso le telecamere e della bravura del nostro personale” sottolinea il comandante della Polizia Locale, Franco Morizio.
Tra qualche giorno il capoluogo si doterà di una quarantina di nuove telecamere in grado di rintracciare le targhe dei veicoli rubati e che si affiancheranno alle 115 già in dotazione al servizio di videosorveglianza.
“Sono convinto – conclude Morizio – che attraverso le nuove telecamere si potrà fare molto sul contrasto ai furti in appartamento”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































