OLGIATE – Resta in prognosi riservata il 30enne Roberto Galbusera, ferito gravemente nell’incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Brivio, nel quale ha perso la vita l’amico e coetaneo Giorgio Viscardi.
Entrambi abitano a Olgiate Molgora e stavano rientrando da una cena quando, poco dopo la mezzanotte, la Punto guidata da Giorgio si è schiantata sulla statale contro la Maserati condotta da un 42enne di erate, rimasto anch’esso ferito nel sinistro.
Roberto Galbusera, che si trovava sul lato del passeggero della Fiat, è stato caricato in ambulanza e trasportato all’ospedale di Lecco in gravi condizioni; la stessa notte ha subito un’operazione chirurgica all’addome per poi essere ricoverato nel reparto di Neurorianimazione, dove tuttora si trova. Le sue condizioni restano critiche e i medici non hanno sciolto la prognosi.
Nulla da fare invece per Giorgio Viscardi, morto sul colpo: inutili gli sforzi dei soccorritori della Croce Rossa, intervenuti insieme ai medici del 118, ai Vigili del Fuoco e alla Polstrada.
In attesa dei funerali, la pagina Facebook del giovane è stata sommersa da commenti d’affetto e di ricordo.