Incidente mortale a Valmadrera, la vittima è del paese

    Tempo di lettura: 2 minuti

     

    VALMADRERA – Un incidente mortale si è verificato, questa mattina, in via Promessi Sposi a Valmadrera. Erano circa le 11 quando il postino del paese, Claudio Lacerra, a bordo del suo scooter, stava risalendo il viale e si apprestava a svoltare in direzione del bar “Dos Loucos”; nello stesso momento, dalla direzione opposta,  sopraggiungeva un altro motociclista A. Riva poco più che sessantenne residente in paese che, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del proprio scooter ed è caduto rovinosamente a terra, probabilmente scontrandosi con il mezzo del  portalettere.  Nella caduta, stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, un pezzo della visiera del casco indossato dal sessantenne pare gli abbia reciso la gola senza lasciargli scampo.

    Un episodio tragico, accaduto in una strada che i residenti giudicano pericolosa: “Sarebbero necessari dei dossi per far rallentare il traffico”,  dicono, mentre sul posto è giunto il personale del 118 che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo, quindi Polizia Locale, Polizia Stradale per effettuare i rilievi del sinitro e i Carabinieri.

    “Un incidente dettato anche dalla sfortuna”, ha commentato Mariella Russo, comandante della Polizia Stradale di Lecco. E di iella, se così la possiamo chiamare, ne sa qualcosa lo stesso postino del paese, che era rientrato solo lo scorso lunedì, dopo un precedente incidente stradale accaduto sempre durante l’orario di lavoro.