Investe un ciclista e fugge: individuato e denunciato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Polizia StradaleBELLANO – Era fuggito dopo aver investito un ciclista la scorsa domenica a Bellano ma gli uomini della Polizia Stradale sono riusciti a risalire al pirata della strada, denunciandolo per fuga e omissione di soccorso, ritirandogli anche la patente.

L’incidente era avvenuto intorno alle 11.50 sulla provinciale 72, poco dopo il centro abitato del paese, in galleria: un’Audi A3 ha urtato un ciclista che, a seguito dello scontro, ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato in ospedale a Lecco.

L’Audi ha invece proseguito la sua corsa. Gli agenti della Polstrada hanno raccolto le testimonianze dei testimoni che hanno assistito all’incidente. Le ricerche dell’autovettura sono state attivate da subito su tutto il territorio provinciale e sono proseguite fino a sera quando è stata ritrovata abbandonata a Riva di Gittana da una pattuglia della Stradale di Bellano.

L’auto  è stata sequestrata e ispezionata alla ricerca di elementi utili per identificare il conducente, un uomo di 31 anni residente nell’alto lago che è stato rintracciato e denunciato dalle forze dell’ordine.