
LECCO – Sono entrati notte tempo nei garage del condominio di via Sabotino, al civico 2 e, con tutta calma, hanno perforato le saracinesche di diversi box. Operazione utile, a quanto pare, per poter infilare una piccola luce e una telecamera necessari per poter visionare quanto presente all’interno dei garage. Se ciò che vi è all’interno è interessante, i ladri provvedono ad aprire come una scatola di tonno la lamiera, intrufolandosi nel garage e mettendo a segno il colpo.
E’ così che, nella notte tra mercoledì e giovedì, ignoti hanno agito in via Sabotino. Dal garage della famiglia Locatelli, è sparita una bicicletta del valore di quasi mille euro. “Non hanno toccato null’altro – fa sapere la proprietaria – non ho ancora sentito i vicini, ma credo non sia stata l’unica vittima”.
Un furto messo a segno senza che nessuno si accorgesse di nulla. “Ieri – prosegue la signora Locatelli – sono rientrata tardi e ho lasciato la macchina fuori. Questa mattina, sono uscita di casa prestissimo e a dire il vero ho anche notato i Carabinieri fuori dal condominio, ma sinceramente non ho fatto alcun collegamento anche perchè, non essendo passata dai garage, ero ignara di quanto avvenuto nella notte. Solo più tardi mia figlia mi ha chiamata raccontandomi l’accaduto. Col senno di poi – conclude la signora Locatelli – ricordo di aver zittito la mia cagnolina che, a un quarto all’una circa, si era appostata alla finestra che dà sopra i garage abbaiando. A questo punto credo che lei abbia sentito strani movimenti, ma chi poteva pensare ai ladri e a una cosa simile?”.
A confermare l’accaduto anche il geometra Gaetano Gilardi, amministratore del condominio: “Sono al corrente che alcuni garage sono stati danneggiati dai ladri e che in alcuni sono stati messi a segno dei furti, ma non so dare dettagli in quanto ho appreso dell’accaduto da due condomini che mi hanno chiamato telefonicamente”.
Intanto sul caso stanno indagando i Carabinieri.


RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































