E’ stato un punto di riferimento per generazioni di lecchesi
Fino all’età di 80 anni ha guidato la sua attività che aveva creato con sacrifici e lungimiranza
LECCO – E’ grande il dolore per la morte di Enrico Riva, mancato giovedì scorso all’età di 82 anni. Titolare dello storico Garage Tunnel di Corso Promessi Sposi, per oltre 50 anni è stato uno di quegli uomini che hanno contribuito a scrivere un pezzo di storia imprenditoriale della nostra città.
Affabile, gentile, dal gran cuore, questo il ricordo di chi l’ha conosciuto. Amava il suo lavoro e l’attenzione per il cliente veniva prima tutto: l’autosalone e officina di Corso Promessi Sposi sono stati un punto di riferimento per generazioni di lecchesi. Una realtà che ha creato dal nulla con sacrificio e impegno: ha cominciato a lavorare all’età di soli 11 anni come meccanico e fino all’età di 80 anni ha tenuto le redini della sua azienda.
Nato a Bartesate, frazione di Galbiate, Enrico Riva ha vissuto a Lecco dove con impegno, sacrifici e lungimiranza diede vita al Garage Tunnel, prima nella sede di via Ghislanzoni per poi trasferirsi in Corso Promessi Sposi ad Acquate. Famiglia e lavoro sono sempre stati i pilastri della sua vita e le sue più grosse soddisfazioni.
Un uomo molto conosciuto e apprezzato, meccanico e rivenditore dei marchi Fiat, Alfa e Lancia, è stato capace di creare con i suoi clienti un rapporto di fiducia che è durato anni. Non si è mai risparmiato, è stato un gran lavoratore oltre ad essere marito e padre generoso e premuroso. Appassionato di caccia, quando era la stagione, prima di andare al lavoro spesso andava nel suo capanno.
Negli ultimi anni si era trasferito a Introbio dove viveva tuttora. Enrico Riva lascia la moglie Giancarla, le figlie Francesca e Valeria, gli amatissimi nipoti Luca, Beatrice e Annamaria, le sorelle Isa e Maria Teresa. Il funerale è stato celebrato sabato 23 agosto, mentre la sepoltura avverrà venerdì 8 settembre alle ore 13.30 nel cimitero di Rancio (in via Quarto) a Lecco.