E’ morto l’imprenditore Aldo Nava, della Mario Nava spa di Bosisio Parini

Tempo di lettura: < 1 minuto
Aldo Nava
Aldo Nava

Era padre di Daniele, ex presidente della Provincia di Lecco ed ex vicesindaco del capoluogo manzoniano

L’ultimo saluto ad Aldo Nava si terrà domani, sabato 2 novembre, alle 10:30 nella chiesa parrocchiale di Eupilio

EUPILIO – È scomparso Aldo Nava, noto imprenditore e figura di rilievo nel tessuto produttivo lecchese. Nava, classe 1946, originario di Castello a Lecco e residente a Eupilio, si è spento nella sua abitazione giovedì 31 ottobre. Imprenditore di lunga data, Nava era a capo della Mario Nava S.p.A., azienda fondata dal padre nel 1956 e divenuta una realtà di eccellenza nello stampaggio a freddo della lamiera, con sede a Bosisio Parini. Sotto la sua guida, l’azienda ha raggiunto livelli di competenza e specializzazione tali da posizionarla tra i principali nomi del settore in Europa, producendo componenti per l’automotive, il termo-idraulico e l’elettrodomestico.

Aldo Nava lascia un’importante eredità professionale e umana, nonché una forte impronta di innovazione nel mondo industriale locale. Sua è stata la spinta alla crescita di un’azienda che, partita come piccola realtà artigianale, si è trasformata in una colonna portante del Made in Lecco. Nava era anche il padre di Daniele Nava, ex presidente della Provincia e già vicesindaco di Lecco, a cui la comunità lecchese e il mondo imprenditoriale si stringono in segno di vicinanza.

L’ultimo saluto ad Aldo Nava si terrà domani, sabato 2 novembre, alle 10:30 nella chiesa parrocchiale di Eupilio, dove amici, familiari e colleghi avranno l’occasione di omaggiare il suo ricordo e il suo contributo alla comunità.