L’aggressione è avvenuta in piazza Mazzini intorno alle 22:00 di mercoledì
Lo spacciatore avrebbe malmenato il giovane turista per essersi rifiutato prima di comprare droga e poi di dare dei soldi al malvivente
LECCO – Ennesimo episodio di violenza avvenuto in centro Lecco mercoledì sera, dove un giovane turista straniero sarebbe stato aggredito da uno spacciatore nei pressi di piazza Mazzini.
Secondo le prime ricostruzioni, lo spacciatore, di origini straniere, si sarebbe avvicinato al giovane inglese di 24 anni, proponendogli dell’hashish. Alla risposta negativa del turista, l’uomo avrebbe cominciato a chiedere dei soldi. Quando anche questa richiesta è stata respinta, lo spacciatore avrebbe reagito con violenza, colpendo il giovane con due pugni al volto.
Spaventato e dolorante, il turista ha cercato rifugio tra un gruppo di lecchesi presenti in zona. È stato proprio grazie al loro intervento che la situazione non ha avuto conseguenze più gravi. I lecchesi hanno prontamente chiamato i soccorsi, mentre l’aggressore è riuscito a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’ambulanza è giunta sul posto poco dopo le 22.20, e il giovane è stato assistito senza necessità di un ricovero ospedaliero.
L’episodio, purtroppo, non è un caso isolato, e solleva ulteriori interrogativi sulla sicurezza pubblica in città, ormai troppo spesso teatro di reati legati alla droga e alla violenza. Ed è proprio di mercoledì mattina la notizia, pubblicata anche dalla nostra testata, dell’arresto di 5 malviventi dediti allo spaccio (vedi articolo).