La società gestisce Hotel Lungolago e ristorante Tabula Rosa
Prosegue il lavoro del Prefetto a tutela dell’economia legale
LECCO – Prosegue in maniera serrata il lavoro del prefetto di Lecco Michele Formiglio a tutela dell’economia legale contro ogni tentativo di infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto economico e produttivo della provincia di Lecco.
Con provvedimento del 19 febbraio 2020, il prefetto Formiglio ha adottato un provvedimento interdittivo antimafia nei confronti della società Lungolago srls, con sede a Lecco, che gestisce le seguenti attività: Hotel Lungolago ad insegna HLL; ristorante ad insegna Tabula Rosa; case ed appartamenti per vacanze.
L’informazione interdittiva costituisce uno dei principali strumenti di prevenzione amministrativa nel contrasto alla criminalità organizzata. “Si tratta di un provvedimento adottato dopo approfondita istruttoria – ha detto il Prefetto – svolta dal gruppo interforze antimafia (del quale fanno parte Questura, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Direzione Investigativa Antimafia) con la comune volontà di salvaguardare l’economia legale dall’azione di soggetti in rapporto di continuità con la criminalità organizzata di tipo ‘ndranghetista”.