Lecco piange Letizia Vismara Berera, donna di grande umanità

Tempo di lettura: < 1 minuto

Moglie del noto imprenditore Bruno Berera, si è spenta all’età di 96 anni

E’ stata protagonista delle Dame della San Vincenzo, nonché attiva nel gruppo di pensiero “Rinascita”

LECCO – La città di Lecco piange Letizia Vismara Berera, morta oggi, venerdì 15 novembre, all’età di 96 anni. Data la longeva vita, oltre ai tre figli, sette nipoti e sette pronipoti la piangono e la ricordano con affetto.

Moglie dello scomparso ingegner Bruno Berera, noto imprenditore lecchese, era l’ultima figlia di sette del Cavaliere del Lavoro Vincenzo Vismara di Casatenovo. Letizia si è sempre prodigata nell’attenzione verso le persone più bisognose, sostenendole con tanto affetto, bontà e generosità. E’ stata protagonista delle Dame della San Vincenzo di Lecco, nonché attiva nel gruppo di pensiero “Rinascita”.

Con grande attenzione al prossimo, aveva sempre una buona parola e una frase di conforto per tutti. Credeva profondamente nei valori cristiani che ha tramandato a tutti i suoi figli, nipoti e pronipoti, oltre ai valori umani del rispetto, dell’impegno e della dedizione. A Lecco, ed in particolare a Rancio dove ha sempre vissuto, lascia a tutti un ricordo di dolcezza e grande umanità.