LECCO – Nella mattinata di oggi, 28 novembre, nel corso del normale servizio di controllo, i Poliziotti di Quartiere hanno notato dentro un esercizio commerciale di via Roma a Lecco un cittadino straniero sospetto che, alla vista degli agenti, si è mostrato schivo e nervoso tentando di allontanarsi in tutta fretta per eludere un possibile controllo.
Gli agenti hanno raggiunto l’uomo all’esterno del bar. Dai primi accertamenti è emerso che lo straniero, di origini pakistane, aveva precedenti penali e/o di polizia oltre a essere sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con permesso di assentarsi dalle 9 alle 12 il martedì e il venerdì, con divieto di frequentare e/o di contattare personalmente, via telefono/telematica persone differenti dagli stretti familiari o dal legale.
Al momento del controllo l’uomo era in compagnia di un connazionale, ma tra i due non c’era alcun legame di parentela. Il titolare dell’esercizio ha riferito ai Poliziotti di Quartiere che i due erano presenti nel bar da circa 10/15 minuti prima del controllo di polizia e nello specifico alle ore 8.10 circa.
Il soggetto, H.G.F. 46enne pakistano, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di evasione e riaccompagnato presso il proprio domicilio per essere nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.