Lutto in Valsassina: è morto Paolo “Paolino” Barbera, aveva 55 anni

Tempo di lettura: < 1 minuto
Paolo Barbera

Tifosissimo della Juve e del Lecco. Amava la montagna

PRIMALUNA – Lutto in Valsassina per la morte di Paolo Barbera per gli amici “Paolino”, classe 1965. Persona conosciuta a Ballabio dov’è cresciuto e dove ha abitato fino a poco tempo fa, prima di trasferirsi a Vimogno di Primaluna. Prima dipendente della ditta Leuci a Lecco si era poi trasferito presso la ditta Viterie Milani di Brivio dove lavorava tutt’ora.

Una persona ben voluta da tutti e sempre disponibile, spesso presente nella vita sociale del paese: socio attivo e collaborativo dell’allora Moto Club Krapa, ma disponibile con tutti e pronto a dare una mano quando c’era bisogno, come aveva fatto con il Gruppo degli Alpini di Ballabio in svariate occasioni.

Una persona schietta, di compagnia, che coltivava due grandi passioni: quella per il calcio e quella per la montagna. Tifosissimo della Juve così come del Lecco che seguiva rigorosamente dalla Curva Nord. E poi la montagna che frequentava puntualmente soprattutto i sentieri, le vette e i rifugi di casa.

Da tempo lottava contro la malattia e lo ha fatto fino all’ultimo con il sorriso e con una forza d’animo disarmanti.

I funerali di Paolo Barbera si terranno nella chiesa parrocchiale di Ballabio Inferiore, venerdì 9 Aprile, alle ore 15.00.