Un mezzo pesante ‘abbandonato’ in mattinata sulla SS36 tra Abbadia e Lecco
Inseguito dalla Polizia, l’autista ha lasciato il mezzo sulla statale e si è buttato nel lago
ABBADIA – Ancora una giornata di passione per il traffico tra Abbadia e Lecco: dopo le code vissute nella mattinata di ieri per un mezzo pesante in panne, anche oggi, giovedì, si sono creati forti rallentamenti dovuti ancora una volta ad un camion fermo sulla carreggiata sud.
Questa volta, però, non si tratta di un semplice guasto. Il mezzo pesante in questione sarebbe stato abbandonato dal suo conducente al culmine di un’inseguimento sulla superstrada.
In attesa di conferme ufficiali, sembra che il camion – con targa bulgara – risulterebbe essere provento di furto così come il carico che stava trasportando. L’autista avrebbe lasciato il camion sulla carreggiata stradale buttandosi nel lago per sfuggire agli agenti.
Sarebbe tuttora ricercato. L’uomo non sarebbe stato solo, si cercherebbero infatti anche due complici che si sarebbero dati ugualmente alla fuga. Sul posto, intorno alle 7.30, sono arrivati anche i Vigili del Fuoco per dare supporto alle operazioni di ricerca condotte dalla Polizia. Il camion è stato rimosso nel corso della mattinata dal soccorso stradale.