La decisione presa dopo il rogo che ha devastato due imbarcazioni
E’ il secondo sversamento nel lago dopo quello di Ferragosto che ha costretto a interdire la balneazione
LIERNA – A seguito dell’incendio di martedì che ha coinvolto due imbarcazioni a Lierna, il Comune ha deciso, per salvaguardare la salute e l’incolumità pubblica, di istituire un divieto di accesso e uscita dalla darsena in via Roma all’altezza del civico 39, zona in cui ha avuto luogo il rogo.
A dettare l’ordinanza lo sversamento di idrocarburi nell’area interessata, che ha spinto l’Amministrazione a evitare di far incorrere in qualsiasi pericolo cittadini e non, seguendo anche il parere di ATS.
Ancora nessuna novità sulla data di possibile revoca: saranno gli enti preposti, congiuntamente al Comune, a valutare giorno per giorno se si potrà arrivare tempestivamente o meno a una modifica.
Di certo, questa è l’ennesima “tegola in testa” per Lierna: nel giro di dieci giorni il paese ha dovuto affrontare ben due episodi di sversamento nel lago (uno avvenuto poco prima di Ferragosto), entrambi con cause ancora da accertare appieno.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































