Caduta da moto poco prima delle 11 lungo la Strada Provinciale 72
Sempre negli stessi minuti si sono verificati due incidenti in bici e un incidente d’auto
PERLEDO – Una mattinata di super lavoro, quella appena trascorsa, per i soccorritori impegnati sulle strade lecchesi.
Dopo la donna investita a Olginate, un nuovo allarme è scattato poco prima delle ore 11 a Perledo sulla Sp72 dove un motociclista di 21 anni sarebbe caduto. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del Soccorso Bellanese, insieme all’auto infermieristica da Bellano. Il giovane è stato soccorso in codice rosso (molto critico) e trasportato all’ospedale di Lecco.
La lunga scia di incidenti è proseguita con due cadute dalla bicicletta sempre tra le ore 11 e le 12. La prima si è verificata sull’alzaia di Paderno d’Adda dove è stata soccorsa una donna di 60 anni trasportata all’ospedale in codice verde (poco critico). Il secondo incidente è avvenuto in via Bagaggera a La Valletta Brianza dove è rimasto coinvolto un uomo di 41 anni trasportato all’ospedale in codice giallo (mediamente critico).
A Cesana Brianza, poco prima delle 12, si è verificato un incidente tra auto in via De Gasperi. Coinvolta in questo caso una ragazza di 25 anni che è stata trasportata all’ospedale in codice giallo (mediamente critico).

Nel pomeriggio, intorno alle 14, un ciclista di 34 anni è stato vittima di una caduta a Casargo, in località Santa Margherita. Il giovane è stato trasportato all’ospedale in ambulanza in codice giallo. Un altro incidente tra auto e moto, invece, si è verificato poco dopo le 15 a Varenna, in viale Polvani. Due le persone coinvolte, una donna di 48 anni e un uomo di 55, nessuna delle quali sarebbe in pericolo di vita, ma sono state trasportate all’ospedale di Gravedona da un’ambulanza del Soccorso Bellanese.