MANDELLO – Si sarà presa un bello spavento l’84enne soccorsa nella serata di giovedì a Mandello del Lario per un incendio che si stava propagando nella sua abitazione di via Cesare Battisti.
Erano circa le 21 quando è giunto la segnalazione alla centrale operativa dei Vigili del Fuoco di Lecco, che si sono recati tempestivamente sul posto con due mezzi, accompagnati da un ambulanza del 118. A prendere fuoco, forse per una negligenza, il materasso del letto dell’anziana e fortunatamente l’intervento dei pompieri ha impedito che il rogo si espandesse alla camera da letto.
Un’operazione semplice per i Vigili del fuoco ma si è comunque temuto per la vita della donna, che inizialmente sembrava accusare problemi respiratori; accudita dal personale sanitario, l’anziana si è ripresa tanto che per lei non è stato necessario il trasporto in ospedale. Con lei anche il figlio 36enne.
Sempre nella serata di giovedì, i pompieri lecchesi sono interventi anche a Valbrona (CO) sulla Statale583, non distante da Onno, per un’auto data alle fiamme. Un gesto senza dubbio doloso, visto che l’auto sarebbe risultata rubata. Sul caso indagano i carabinieri.
Nella mattinata di venerdì, invece, i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Sirtori per un palo Enel pericolante, rimesso in sicurezza.