Colle Brianza, riprese alle prime luci dell’alba le ricerche della persona scomparsa

Tempo di lettura: 2 minuti
ricerca_persona_colle_brianza_20230627

Impegnati i Vigili del Fuoco, i tecnici del Soccorso Alpino e la Protezione Civile

Le ricerche si stanno concentrando sui sentieri della zona e dei comuni limitrofi

COLLE BRIANZA – Sono riprese alle prime luci dell’alba le ricerche dell’uomo scomparso a Colle Brianza che erano state sospese nella tarda serata di ieri, martedì. Sul posto è sempre rimasto il presidio dei Vigili del Fuoco.

ricerca_persona_colle_brianza_20230627

Dal pomeriggio di ieri ingente il dispiegamento di forze: dieci le squadre dei pompieri impegnate con altrettanti mezzi nelle ricerche insieme al Drago, l’elicottero dei Vigili del Fuoco, che ha perlustrando la zona dall’alto fino al tramonto del sole. Sul posto anche il personale SAF (Soccorso Speleo Alpino Fluviale) e TAS (Topografia Applicata al Soccorso). Inviato sul posto anche il carro UCL (Unità Crisi Locale) che funge da postazione di comanda avanzato.

ricerca_persona_colle_brianza_20230627

Impegnati anche i tecnici della XIX Delegazione Lariana stazione Triangolo Lariano con una ventina di uomini insieme ai volontari della Protezione Civile. Le ricerche si stanno concentrando sui sentieri della zona, valutando una estensione delle ricerche ai comuni limitrofi, sulle alture del Monte San Genesio, Campsirago e Montevecchia.

ricerca_persona_colle_brianza_20230627

Da questa mattina, intorno alle ore 5, in azione personale TAS (topografia applicata al soccorso) per pianificare e gestire le zone di ricerca. Al momento 6 squadre dei Vigili del Fuoco con altrettanti mezzi sono impegnate nella ricerca.