Incidente ferroviario alla stazione di Carnate, treno deraglia.
Carrozze fuori dai binari. Soccorsi macchinista, capotreno e un viaggiatore
CARNATE – Un treno ha deragliato intorno a mezzogiorno nella zona della stazione di Carnate. Tre carrozze sono uscite dai binari, una si è ribaltata sulla sede ferroviaria.
I soccorsi sono sul posto con diversi mezzi. Fortunatamente, i vagoni coinvolti dall’incidente erano praticamente vuoti. Al momento si ha notizia del ferimento del macchinista, che apparentemente non avrebbe riportato traumi gravi, del capotreno e di un viaggiatore che avrebbero riportato delle contusioni. Quest’ultimo è stato trasportato in ospedale in codice verde.
“Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento” fa sapere Trenord in una nota.
VIDEO
🔴 #Carnate (MB) #19agosto 12:00, incidente ferroviario sulla linea Monza Lecco: deragliato un treno senza passeggeri a bordo, ferito il macchinista, #vigilidelfuoco al lavoro pic.twitter.com/u7Q3PYCvt3
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 19, 2020
Linea interrotta
“L’interruzione del traffico è necessaria per consentire gli interventi di rimozione e, successivamente, ripristino dell’infrastruttura a seguito incidente ad un convoglio di Trenord accaduto nei pressi della stazione di Carnate – spiega RFI – E’ in corso, a cura dell’impresa ferroviaria, la riprogrammazione dell’offerta commerciale e l’attivazione di un servizio sostitutivo con bus nella tratta sospesa al traffico ferroviario”.
LE FOTO DA MBNEWS