Merate: inseguiti ed arrestati due ladri di origini cilene

Tempo di lettura: 2 minuti

foto merateMERATE – Sono di origine cilena i due giovani ladri arrestati dai Carabinieri della Stazione di Merate nella serata di ieri, a Pagnano. Si tratta di O.A., 18 anni e P.C. 24 anni, responsabili di furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di attrezzi per scasso.

Erano le 21.30 di venerdì quando i Carabinieri, transitando nella frazione di Pagnano, hanno incrociato due giovani che alla vista dell’auto di servizio si sono dati precipitosa fuga a piedi, scagliando contro i militari due grossi cacciavite, probabilmente utilizzati in precedenza per forzare porte e serrature. Dopo un breve inseguimento gli uomini delle forze dell’ordine sono riusciti a raggiungere i due malviventi e a fermarli.

Immediatamente perquisiti i giovani sono stati trovati in possesso di due orologi, un fermacravatte, braccialetti e gemelli d’oro. Nelle immediate vicinanze è stata poi individuata e recuperata l’auto da questi utilizzata, una Daewoo Lanos intestata ad un prestanome egiziano, sulla quale sono stati rinvenuti un televisore da 50 pollici ed ulteriori numerosi oggetti, risultati provento di un furto consumato poco prima in Santa Maria Hoe’.

I due malviventi sono stati quindi arrestati e associati presso il Carcere di Lecco, in attesa dell’udienza di convalida. L’intera refurtiva recuperata è stata subito restituita al legittimo proprietario, mentre l’auto è stata sequestrata per ulteriori accertamenti.