MERATE – Una bravata finita decisamente male, con una denuncia dei carabinieri, per quattro giovani che nella notte tra venerdì e sabato si sono introdotti nella piscina comunale di Merate.
I quattro, tre ragazzi e una ragazza, verso le ore 05.00, si sono introdotti nell’area della piscina scavalcando la recinzione.
Una volta all’interno hanno asportato dal chiosco del bar della struttura delle bottiglie di birra, alcune consumate sul posto, scaraventando alcuni lettini da sole dentro una vasca della piscina per poi farsi un bel bagno.
L’ingresso dei giovani ha causato però l’attivazione del sistema di allarme, a seguito della quale è intervenuta una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Merate.
I militari, giunti sul posto unitamente a personale della vigilanza privata, hanno sorpreso i giovani che hanno subito cercato di allontanarsi, venendo però bloccati, uno ancora all’interno della struttura ed i restanti a bordo dell’autovettura con la quale erano giunti sul posto.
La loro notte brava si è quindi conclusa in caserma a Merate, dove per i quattro è scattata una denuncia in stato di libertà per furto e danneggiamento.
A finire nei guai: C.H.S., 23enne di Merate; F.F., 22enne di Calco; B.G., 24enne di Merate; M.L., 24enne di Merate.