MANDELLO – Di nuovo un sub disperso nelle acque antistanti a Moregallo: l’allarme è scattato nella prima serata di martedì, insieme alle ricerche dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Si tratterebbe di Flavio Oggioni, classe 1967, nato a Merate residente a Verderio.
I soccorritori hanno cercato il subacqueo, fino alla mezzanotte per poi sospendere le operazioni e riprenderle questa mattina, mercoledì. Ad avvisare i soccorsi è stato il fratello, con il quale Flavio Oggioni si era immerso nel pomeriggio di martedì.
Le ricerche che stanno effettuando i Vigili del Fuoco si stanno svolgendo davanti al locale Rapanui, in un’area lacustre circoscritta a fronte delle indicazioni fornite dal fratello. Sul posto la pilotina dei Vigili del Fuoco con i “caschi rossi” che stanno utilizzando anche il robottino (Rov) e il sonar.
Solo la scorsa settimana a poca distanza da dove ci sono le ricerche in corso, i sommozzatori avevano recuperato il corpo di Steficic Boris, residente nel monzese, trovato senza vita sul fondale del lago.