Nomadi “in cerca” di rame, denunciati dai carabinieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

ANNONE – Da Milano alla Brianza lecchese per rubare rame e ottone, sono stati però fermati e denunciati dai carabinieri i due nomadi pluripregiudicati di 23 e 24 anni, colti sul fatto dal proprietario di un’azienda di via Lattuada ad Annone Brianza, mentre tentavano di asportare dei lavorati.

Erano circa le 15.30 di martedì quando l’imprenditore ha notato la coppia darsi da fare nella sua proprietà; fallito il colpo i due hanno cercato di dileguarsi a bordo della loro Ford Focus, ma nel frattempo si sono messi sulle loro tracce i militari della stazione di Oggiono, allertati dalla chiamata del derubato.

Alla vista della gazzella dei carabinieri, l’auto dei malviventi ha accelerato con l’evidente intenzione di seminarla. Un tentativo invano: in breve, i militari li hanno raggiunti e costretti a fermarsi. Portati in caserma, i due giovani sono stati denunciati per furto aggravato e quello alla guida anche per aver condotto l’auto senza patente. Come se non bastasse, la vettura è risultata sprovvista di copertura assicurativa e sequestrata.