Galbiate, incendio devasta magazzino. Il rogo spento in serata

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono durate per tutto il pomeriggio, fino a sera, le operazioni di spegnimento

Devastato il magazzino di frutta e verdura dove si è originato l’incendio

GALBIATE – Si è concluso in tarda serata l’intervento dei Vigili del fuoco del Comando di Lecco , intervenuti martedì pomeriggio per l’incendio che si è sviluppato in un magazzino nel comune di Galbiate, lungo via provinciale per Colle Brianza.

All’arrivo in posto delle squadre, il rogo aveva interessato la totalità del magazzino ed alcuni automezzi utilizzati per la movimentazione del materiale posteggiati all’interno dalla struttura.

Per spegnere le fiamme sono state inviate due autopompa serbatoio (APS), ed a supporto delle squadre già in posto sono intervenute altre due autobotti dal distaccamento di Valmadrera e dal distaccamento di Merate.

Per tutto il pomeriggio i pompieri si sono alternati nelle operazioni di contenimento ed estinzione dell’incendio. Dal Comando di Piazza Bione è statainviata l’unità mobile di protezione delle vie respiratorie (U.M.Pro.Vi.R.) per consentire il ricambio degli autorespiratori utilizzati dal personale impegnato nelle operazioni di soccorso tecnico urgente.

Grazie al tempestivo intervento delle squadre dei vigili del fuoco è stata bloccata la propagazione dell’incendio alle strutture produttive limitrofe. L’intervento si è concluso in tarda serata quando sono state concluse le operazioni di minuto spegnimento e di messa in sicurezza dei luoghi.

Sul posto, insieme ai pompieri, sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che dovranno fare luce sulle cause dell’incendio. Anche i sanitari sono dovuti intervenire per soccorrere due anziani proprietari della villa sovrastante il magazzino, lievemente intossicati e spaventati dall’accaduto.