Il tragico incidente è avvenuto lungo la Strada Provinciale 72, poco prima delle 14.30
GARLATE – Drammatico incidente a Garlate nel pomeriggio di oggi, domenica 20 agosto, in via Statale, sulla Strada Provinciale 72, dove un motociclista di 48 anni ha perso la vita.
L’uomo in sella ad una moto, una Ducati di grossa cilindrata, si è scontrato con un’auto, una BMW berlina, forse impattando anche con una seconda macchina, una Volkswagen Tiguan, prima di finire a terra. Un impatto violento che non gli ha lasciato scampo.
Sul posto sono intervenute due ambulanze (Volontari del Soccorso di Calolziocorte e Croce San Nicolò di Lecco) e l’automedica, nel sinistro sarebbero rimaste coinvolte tre persone, oltre al 48enne deceduto, un secondo uomo di 33 anni e una donna di 34 anni.
La strada è stata chiusa nel tratto interessato dall’incidente mortale, per consentire l’intervento dei soccorsi da parte dello staff medico-sanitario e di effettuare i rilievi ai Carabinieri, necessari per stabilire l’esatta dinamica del drammarico sinistro.
Da una prima ricostruzione dei fatti, che dovrà essere confermata dalle Forze dell’Ordine al termine degli accertamenti, sembrerebbe che la BMW proveniente da Lecco verso Garlate abbia svoltato a sinistra per imboccare via Filippetta nel momento in cui, dalla parte opposta, stava per sopraggiungere la moto.
La due ruote avrebbe urtato l’auto finendo, probabilmente, anche per scontrarsi contro una seconda macchina, una Volkswagen Tiguan che seguiva la BMW, la quale, nel tentativo di evitare l’impatto con la due ruote, ha urtato il muro a bordo strada. Una sequenza che purtroppo è stata fatale per il motocicislta.