Operazione “Safety car 2”, controllati oltre 2500 veicoli nel lecchese

Tempo di lettura: < 1 minuti

LECCO – Controllati 2596 veicoli di cui uno posto sotto sequestro in quanto risultato oggetto di furto. Identificate 117 persone (110 italiani e 17 stranieri) di cui 32 con precedenti di Polizia.

Questo il bilancio in provincia di Lecco dell’operazione  “Safety Car 2” che ha coinvolto tutto il territorio nazionale per contrastare il fenomeno dei furti e delle rapine a danno di auto, motoveicoli e autocarri.

L’operazione della Polizia di Stato, coordinata dal Servizio Controllo del Territorio della Direzione Centrale Anticrimine, con il supporto dei nuclei dei Reparti Prevenzione Crimine (dotate del sistema di controllo automatizzato “Mercurio”), nonché del personale della Polizia Stradale, si è sviluppata nelle giornate dal 19 al 23 febbraio e ha visto il concorso di tutte le 103 Questure.

In provincia di Lecco, in termini di risorse, complessivamente sono state impiegate 27 pattuglie, per un totale di oltre 60 agenti.