LECCO – Avviato, da ormai un anno, l’Ambulatorio di Parodontologia e Implantologia presso l’Ospedale Manzoni: l’attività, come è noto, è frutto della collaborazione tra Azienda Ospedaliera della Provincia di Lecco e l’ Università di Milano Bicocca , nella fattispecie la sua Clinica Odontoiatrica.
Responsabile scientifico dell’iniziativa , come pure delle attività di ricerca connessa, è il Professor Marco Baldoni, Direttore della Clinica Odontoiatrica, nonché capo del Dipartimento di Chirurgia e Neuroscienze dell’Ateneo milanese. Alla Clinica diretta da Baldoni, si è formato il team di specialisti che ha presidiato per tutto l’anno il servizio del Manzoni ospitato presso i locali e gli spazi ospedalieri posti al piano terra del nosocomio lecchese, nell’area poliambulatoriale.
“Dall’attivazione del servizio ad oggi – spiega Marco Baldoni – sono stati effettuati all’incirca una cinquantina di interventi superspecialistici di chirurgia parodontale e chirurgia implantare, che vanno dalla riabilitazione del singolo elemento dentario fino alla riabilitazione di tutta la bocca attraverso protesi supportate da impianti”.
E’ utile precisare , in proposito, che tutta l’attività del servizio di Parodontologia e Implantologia non è svolta in regime di Servizio Sanitario Regionale . Ciò nondimeno , pur essendo l’offerta di alta qualità, le tariffe applicate sono estremamente calmierate per favorire l’accesso anche di utenti socialmente deboli.
L’Azienda Ospedaliera garantisce a tutti coloro che , per diverse ragioni, non vorranno optare per il pagamento in un’unica soluzione, la possibilità di un versamento in due tranche (metà dell’importo al momento della sottoscrizione dell’intervento e il saldo poco prima della conclusione dei lavori) . E’ possibile, inoltre – grazie anche qui all’interessamento dell’Azienda Ospedaliera – richiedere un finanziamento a tasso agevolato alla Banca Popolare di Sondrio: in questo caso occorre rivolgersi esclusivamente allo sportello bancario dell’Ospedale.
L’attività del team di specialisti che interviene al nosocomio di Lecco, si articola in due giornate: il sabato, dalle 8.30 alle 12.30, la visita preliminare (necessaria ad ogni ulteriore intervento degli odontoiatri); il giovedì, nella fascia oraria che va dalle 14.00 alle 18.00, con l’erogazione delle prestazioni di implantologia.
Per accedere alla visita occorre prenotarsi, telefonicamente, al numero aziendale 848.88.44.22 utilizzando la linea dedicata all’attività libero-professionale; presentandosi agli sportelli dell’accettazione di tutta l’Azienda Ospedaliera, negli orari di apertura al pubblico o, ancora, telefonando al call center regionale 800.63.86.38.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































