PADERNO – Lo cercavano perché sospettato di detenere due telefonini provento di una rapina e invece, perquisendo la sua abitazione, i carabinieri hanno trovato svariata merce di dubbia provenienza e con marchi falsificati, tra cui cellulari, orologi cappellini e giubbini.
Per questo motivo un 41enne senegalese residente a Paderno d’Adda è stato denunciato dai militari di Merate per ricettazione e detenzione per la vendita di prodotti con marchi contraffatti.
I carabinieri si sono recati nella sua abitazione nel pomeriggio di mercoledì per eseguire un decreto di perquisizione domiciliare e personale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio nei confronti del soggetto, per la ricerca di due telefoni cellulari rapinati a Saronno nel dicembre del 2013.
I militari, all’interno dell’abitazione dell’indagato, hanno trovato e sequestrato molto di più: sette cellulari marca Samsung modello Galaxy S5, vari orologi Gucci, Franck Muller e Cartier, zaini e cappellini con visiera Gucci e giubbotti K-Way, Colmar e Napapijri.