Rancio: aperto il nuovo parcheggio di via Fumagalli

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – 25 nuovi posti auto nel cuore di Rancio Alto. E’ stato infatti aperto ieri l’ampio parcheggio sorto insieme a 17 appartamenti di edilizia economica e popolare là dove prima c’era la scuola di Rancio. A breve verranno consegnati anche i garage che hanno trovato spazio sotto il parcheggio pubblico dove si trovano anche i locali che ospiteranno due associazioni lecchesi impegnate nel sociale, in particolar modo realtà che operano con le disabilità e gli anziani, una di queste potrebbe essere l’associazione Anteas che ha già fatto richiesta; mentre nell’immobile sorto in via Fumagalli troverà spazio anche uno studio medico che aprirà a breve.

    Intanto, proprio ieri, il parcheggio ha subito mostrato la sua utilità, infatti si è completamente riempito in occasione di una partita di pallavolo che si è disputata nella vicina palestra.

    Giorgio Gualzetti presidente della Cooperativa Giancarlo Cogliati (nonchè consigliere comunale tra le fila di Appello per Lecco), si dice soddisfatto per il risultato: “Al di là dell’aspetto estetico che ha sicuramente ridato dignità a una zona di Rancio in cui sorgeva un immobile vetusto inoltre siamo riusciti a dare due risposte ad altrettante esigenze del rione: la prima riguarda i parcheggi, con i garage alcuni dei quali messi in vendita anche per coloro che non abitano nel nuovo immobile ai quali si aggiunge  l’ampio parcheggio pubblico soprastante; in secondo luogo abbiamo dato una risposta di carattere sociale, ovvero si è dato un occhio di riguardo alle giovani coppie infatti il 60% dei residenti sono appunto giovani”.