IMBERSAGO – Nel primo pomeriggio di sabato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagna di Merate, con l’ausilio di quelli della Stazione di Brivio, hanno arrestato Spada Roberto, 43enne pregiudicato di Trezzo d’Adda, per furto aggravato.
L’uomo, dopo aver forzato la portiera di una Fiat Panda di proprietà’ di una signora di Merate, posteggiata lungo l’Adda nel comune di Imbersago, si è impossessato della borsa lasciata sul sedile anteriore, contenente una modica somma di denaro e documenti vari.
Una pattuglia di Carabinieri in transito nella zona si è però accorta dello strano armeggiare dell’uomo nei pressi dell’auto e si è subito avvicinata. Il malfattore, alla vista dei carabinieri, si è dato a precipitosa fuga, rincorso immediatamente dai militari, che sono riusciti a raggiungerlo e bloccarlo dopo alcune centinaia di metri in direzione del centro cittadino.
La refurtiva, recuperata, è stata immediatamente restituita mentre l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Merate, in attesa dell’udienza prevista per lunedì mattina.