LECCO – Gli agenti della Squadra Volante della Polizia, lunedì scorso, sono intervenuti al supermercato Iperal di viale Montegrappa dove era stata fermata una coppia di nazionalità rumena che aveva tentato di rubare 14 confezioni di Parmigiano Reggiano, un pigiama da donna, due calze da donna, due boxer da uomo per un valore totale di 177,55 euro.
A seguito di accertamenti più approfonditi si è appreso che i due soggetti da molti anni commettevano furti all’interno degli ipermercati, sempre con le stesse modalità, nonché altri svariati reati contro il patrimonio. Entrambi sono risultati senza una dimora certa in Italia e sono stati controllati più volte in diversi luoghi commerciali e supermercati.
I due hanno riferito che la merce veniva rubata al fine di poterla rivendere ad altri negozianti di origine Pakistana nella città di Milano a fronte di un compenso di circa il 40% del valore, nel caso specifico 4 euro per ogni pezzo di Parmigiano Reggiano che fossero riusciti a portare.
Nel pomeriggio di ieri l’arresto è stato convalidato per entrambi, al termine del rito direttissimo i due sono stati condannati a 5 mesi di reclusione e al pagamento di 200 euro di multa. Nei loro confronti è stato emesso il foglio di via obbligatorio con divieto di ritornare nel comune di Lecco.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































