Rubate 22 mila euro di bici, colpo sventato grazie ai carabinieri

    Tempo di lettura: < 1 minuto

    CASATENOVO – Ha puntato direttamente il “fornitore” i ladri di bici che la notte di giovedì hanno preso d’assalto un negozio specializzato in biciclette di Casatenovo.

    Erano circa le 3.15 quando i malviventi si sono introdotti nel locale spaccando la vetrata facendo scattare l’allarme. Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri della vicina caserma, inviati dalla Centrale operativa di Merate. I militari, conoscendo il territorio e quindi le possibili vie di fuga, hanno cinturato l’area sia della strada principale e che della zona boschiva adiacente al negozio.

    Con molta probabilità, vedendo le torce dei carabinieri che si addentravano sempre più nel bosco e sentendosi braccati, i ladri sono fuggiti con un veicolo, abbandonando quattro biciclette rubate: si tratta di modelli costosi, dal valore complessivo di ben 19 mila euro.

    Il successivo sopralluogo della mattinata ha portato i militari a rivenire altri due velocipedi dal valore di 3500 euro. Le indagini dei carabinieri proseguono per individuare i responsabili, fuggiti con un bottino senz’altro più magro grazie all’intervento forze dell’ordine.