Uno molestia e poi delle percosse in pieno centro. Stando al racconto della vittima, una donna tunisina, fatto alla Polizia Locale, è quanto sembra sia avvenuto ieri mattina in centro Lecco.
In seguito a una segnalazione, alcuni agenti sono infatti giunti in via Roma quando erano le 18.50, trovando, nei pressi della Coin, un cittadino extracomunitario di nazionalità senegalese, residente in provincia di Treviso, in stato di ebbrezza alcolica intento a rompere delle bottiglie sulla sede stradale.
E’ stato all’arrivo degli agenti che la donna, B. S., ha raccontato di essere stata molestata dall’uomo, M. C. di 39 anni, mentre accompagnava la figlia minore con il passeggino. La signora riferiva inoltre di essere stata percossa e poi seguita all’interno del supermercato Sma in Vicolo San Giacomo dove per precauzione sono giunti anche gli uomini del 118.
Il presunto aggressore, accompagnato presso il Comando di Polizia Locale di Lecco e poi in Questura per
gli accertamenti del caso, è stato denunciato per violazione degli obblighi circa il soggiorno nel territorio dello Stato, ubriachezza e, in attesa di querela di parte che può essere presentata entro 90 giorni, per i reati di lesioni personali, minaccia e ingiuria.
Questa mattina è giunta al Comando di Lecco notizia dalla Polizia Stradale che la stessa persona è stata trattenuta nella nottata a seguito di accertamenti a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte, dopo il quale ometteva di fermarsi e prestare soccorso, dandosi alla fuga.